Nel secondo tempo la Vis Roma entra in campo più decisa rispetto al primo tempo e, complice anche la stanchezza delle due squadre, si vedono tanti falli, non cattivi, e tanti lanci lunghi. Nel miglior momento della Vis Roma, una traversa colpita e un tiro pericoloso, è la Virtus Partenope a trovare il vantaggio con un lancio dell’estremo difensore Di Blasio che trova Pecchillo a tu per tu col portiere, l’attaccante partenopea vede libera in area Moccia e le serve un assist stupendo, mettendola sola davanti la porta vuota, è 1-0.
Il gol galvanizza la Virtus Partenope e incute paura alle romane che iniziano a sbagliare tantissimo. Dalle panchine inizia il valzer dei cambi e negli ultimi minuti i tantissimi scontri rendono la partita molto nervosa, ma la Virtus riesce a spuntarla e vince 1-0 fuori casa assicurandosi una vittoria preziosa, che però deve essere confermata Domenica alle ore 18:00 al Paudice di San Giorgio a Cremano nella gara di ritorno. Nell’altro accoppiamento la Juventus impatta in casa 2-2 contro il Ligorna.
Queste le parole del tecnico della Virtus Esposito Vittorio: “Le ragazze hanno disputato un ottimo primo tempo, poi siamo calate un poco fisicamente complice anche il caldo e le condizioni non ottimali del terreno di gioco. Abbiamo bisogno di lavorare per poter disputare una buona gara di ritorno. L’1-0 fuori casa è un buon risultato ma ritengo che le chance di qualificazione siano al 50% per entrambe le squadre. Faccio i complimenti alla Vis Roma che rispetto allo scorso anno è migliorata moltissimo”.
Ufficio Stampa Virtus Partenope