Virtus Partenope – Juniores Nazionale Femminile: carattere e cuore…sbancata Roma!

Al campo Buozzi di Roma è andata in scena la gara di andata dei quarti di finale, categoria Juniores Nazionale, tra le padrone di casa della Vis Roma Nova e la Virtus Partenope, squadra napoletana di Ponticelli. La gara si dimostra subito di altissimo livello con le due squadre che cercano costantemente il gol. E’ la Virtus ad avere la prima occasione con Pecchillo che dribla un’avversaria ma calcia sul portiere. Immediata la risposta della Vis Roma che con una bellissima azione sfiora il gol grazie ad un miracoloso intervento di Di Blasio. La Virtus si rituffa in attacco e su un grande assist di Ida D’Avino,classe 2001, è Moccia a sfiorare il gol. Le ragazze di mister Esposito chiudono la Vis Roma nella propria area di rigore, ma il primo tempo finisce in pareggio e la partita sembra indirizzarsi verso uno 0-0.

Nel secondo tempo la Vis Roma entra in campo più decisa rispetto al primo tempo e, complice anche la stanchezza delle due squadre, si vedono tanti falli, non cattivi, e tanti lanci lunghi. Nel miglior momento della Vis Roma, una traversa colpita e un tiro pericoloso, è la Virtus Partenope a trovare il vantaggio con un lancio dell’estremo difensore Di Blasio che trova Pecchillo a tu per tu col portiere, l’attaccante partenopea vede libera in area Moccia e le serve un assist stupendo, mettendola sola davanti la porta vuota, è 1-0.
Il gol galvanizza la Virtus Partenope e incute paura alle romane che iniziano a sbagliare tantissimo. Dalle panchine inizia il valzer dei cambi e negli ultimi minuti i tantissimi scontri rendono la partita molto nervosa, ma la Virtus riesce a spuntarla e vince 1-0 fuori casa assicurandosi una vittoria preziosa, che però deve essere confermata Domenica alle ore 18:00 al Paudice di San Giorgio a Cremano nella gara di ritorno. Nell’altro accoppiamento la Juventus impatta in casa 2-2 contro il Ligorna.

Queste le parole del tecnico della Virtus Esposito Vittorio: “Le ragazze hanno disputato un ottimo primo tempo, poi siamo calate un poco fisicamente complice anche il caldo e le condizioni non ottimali del terreno di gioco. Abbiamo bisogno di lavorare per poter disputare una buona gara di ritorno. L’1-0 fuori casa è un buon risultato ma ritengo che le chance di qualificazione siano al 50% per entrambe le squadre. Faccio i complimenti alla Vis Roma che rispetto allo scorso anno è migliorata moltissimo”.
Ufficio Stampa Virtus Partenope

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓