Virtus Partenope, Juniores Nazionale Femminile: sette reti alla Vis Roma, si va alle semifinali

Grandissima prestazione delle ragazze di Ponticelli che al Paudice si impongono per 7-0. Le ragazze di mister Esposito Vittorio dopo l’1-0 ottenuto sul campo della Vis Roma sono chiamate ad un’altra grande prova. Entrano subito in partita le napoletane che spingono sull’acceleratore e trovano varie giocate offensive. Il gol, anzi autogol, arriva al 15′ dopo che due giocatrici della Vis Roma si colpiscono in maniera beffarda e lasciano andare il pallone in rete. Subito dopo è Pecchillo ad andare in gol su assist del portiere Simona Di Blasio, che con un lancio lungo mette la compagna sola davanti al portiere, pallonetto e gol. Grande mole di gioco espressa dalla Virtus che delizia i tantissimi tifosi presenti. Finisce 2-0 il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco è sempre la Virtus a stradominare e risce a timbrare il terzo gol con Tozzi, assente a Roma e rientrante da un infortunio. Ancora bomber Pecchillo che si esalta e segna un bel gol di potenza. Poco dopo è il talento made in Virtus Ida D’Avino, 2001 e più piccola giocatrice delle fasi Juniores, a trovare il gol dopo due ottimi scambi con la compagna Pecchillo. Inizia il valzer dei cambi ed al 65′ è Fiacco,entrata da pochissimo, a trovare la gioia del gol. Virtus esuberante in tutte le zone del campo con un grande capitano come Ferrara a guidare le compagne ed una fantastica Molaro in grande spolvero, il tutto gestito e coordinato da un’immensa Emanuela Russo, da registrare anche una superlativa prestazione di Nicoletti. Al minuto 80′ è ancora Ida D’Avino a trovare il gol con un fantastico tiro che le permette di effettuare la sua prima doppietta in una fase nazionale, dimostrando, ancora una volta, il suo grande potenziale. Finisce così 7-0 con la Virtus che per il secondo anno consecutivo si aggiudica l’accesso alle semifinali nazionale dove affronterà il Ligorna, squadra ligure che ha eliminato la Juventus.

Queste le parole del tecnico della Virtus Esposito Vittorio: “Sono orgoglioso di allenare queste ragazze, oggi siamo stati spettacolari. E’ stato davvero emozionante giocare con questa cornice di pubblico e le ragazze non hanno deluso le aspettative. Adesso il sorteggio ci “regala” il Ligorna, squadra fortissima, ma noi proveremo a fare l’impresa.

VIRTUS PARTENOPE: Di Blasio, Molaro, Ferrara, Di Palma (Albrizio 80′), Riccio (Colella 73′), Russo, Nicoletti, Martone (Migliaccio 67′), D’Avino, Tozzi (Fiacco 60′), Pecchillo (Moccia 73′). A Disp. Terracciano, Cangiano. All. Esposito V.

VIS ROMA NOVA: Scarpellino, Casellag, Croce, Saccoman (Sparapani 63′), Fioretti, Francisci, Papalia (Vittori 45′), Dessi, Smeraldi (Torrente 63′), Celi, Losito. All. Parisi F.

ARBITRI: Salvati di Sulmona; Assistenti: Ruocco e Columbro di Ercolano

SPETTATORI: 200 (Circa 20 Ospiti)
Ufficio Stampa Virtus Partenope

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓