Virtus Partenope, pirotecnico pareggio col Benevento: al “Mellusi” termina 3 a 3

Calcio Femminile Campania

Virtus Partenope esultanza

Rimonta, contro rimonta e contro-contro rimonta, è questo ciò che è successo al campo Mellusi di Benevento tra i padroni di casa del Benevento e la Virtus Partenope,società di Ponticelli. La Virtus veniva da due sconfitte contro Nocerina e Centro Ester, mentre il Benevento nel turno precedente aveva affrontato la Domina Neapolis che non dava punti.
Il Benevento di mister Lepore scende in campo con Iannone,Orlando,Signoriello,Follo,Coccia,De Rienzo,De Girolamo,Ruggiero,Festa,Saccone,Crovella.
La Virtus Partenope risponde con Di Blasio,Molaro,Catapano,Giocondo,D’Angiò,Calce,Russo,Martone,D’Avino,Tozzi,Granata.
Balza subito all’occhio un dato molto significativo, infatti, si affrontano le due squadre più giovani del campionato con una età media di 20 anni circa.
Il Benevento ha la prima occasione della partita, ma è bravissima Di Blasio a respingere il tiro delle beneventane.
Il Benevento spinge per trovare il vantaggio che però trova la Virtus con una magnifica punizione del nuovo acquisto Lia Calce. Si mettono sotto le padroni di casa che con Ruggiero e Crovella tentano di impensierire un’attentissima di Blasio. La Virtus perde per infortunio Martone, al suo posto De Mitri. La Virtus trova il gol dello 0-2 con Granata,che si avventa come un falco su una respinta del portiere, insaccando con un bel colpo di testa, e sono nove in campionato.
Altro brutto colpo per la Virtus che perde Tozzi,svenuta dopo una fortissima pallonata,al suo posto entra Pecchillo.
Siamo sul finire della prima frazione di gioco e la partita sembra volersi instaurare sullo 0-2 parziale, ma De Mitri stende in area una ragazza Beneventana e l’arbitro fischia un rigore che sarà perfettamente trasformato da Ruggiero. La Virtus subisce il colpo e il Benevento trova clamorosamente il gol del 2-2 ancora con Ruggiero che da fuori beffa l’estremo difensore della Virtus. Nella ripresa la Virtus sembra entrare col piglio giusto ed infatti trova a metà tempo il vantaggio con uno straordinario gol di prepotenza di Pecchillo,sei gol in otto presenze per una delle 2000 più prolifiche del campionato. La Virtus sembra poter mantenere il vantaggio anche perché Di Blasio compie altre due belle parate, ma la sfortuna è dietro l’angolo. Il capitano Anna Catapano cade male e subisce un bruttissimo infortunio alla spalla,ma dopo qualche minuto fuori riesce,sofferente, a rientrare. Al minuto 31′ si fa male Molaro e mister Esposito è costretto a schierare Russo come terzino, viste le assenze di Ferrara,Starace e Riccio.
Al minuto 47 del secondo tempo arriva la doccia fredda della Virtus che subisce un gol dopo un bel tiro di De Rienzo. Finisce 3-3 una partita molto bella tra due squadre molto giovani. La Virtus mantiene il 5° posto,ultimo piazzamento utile per i playoff, e tiene Benevento e Salernitana,vittoriosa sul Pontecagnano, dietro.
Ufficio Stampa Virtus Partenope

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio