Virtus Partenope – Under 17, calcio spettacolo: Pompei battuto per 13 a 1

Si scatena la Virtus Partenope nella penultima gara del Campionato Regionale Under 17 Femminile, le ragazze di mister Esposito vincono a Pompei per 13-1 con una prestazione fantastica. La Virtus deve vincere per continuare a sperare nel titolo, ma si trova davanti l’Atletico Pompei che nel girone di andata ha rischiato seriamente di fermare la corsa della Virtus. La gara, però, si presenta subito facile per la squadra di Ponticelli che al 2′ minuto è già in vantaggio con una meravigliosa punizione del capitano Alessandra Ferrara. Dopo appena due minuti la Virtus raddoppia con Tozzi che, servita meravigliosamente da Russo, insacca di esterno destro. Sempre e solo Virtus all’attacco con il Pompei stordito che si arrende al terzo gol della Virtus ancora con Tozzi. Al 13′ la Virtus sbaglia un calcio di rigore con Ferrara che viene ipnotizzata dall’estremo difensore avversario. Sei minuti dopo è il Pompei ad accorciare con Parmentola che infila Di Blasio. Subito la Virtus ristabilisce il punteggio con Ferrara, sempre su punizione. Al minuto 27′ e al minuto 29′ Tozzi fa gol, timbrando il suo primo poker  e facendo volare la Virtus per 5-1. Al minuto 32′ Pecchillo si fa segnare sul tabellino dei marcatori con un gol venuto da una immensa azione corale. Allo scadere del primo tempo è ancora Alessandra Ferrara, in forma strepitosa, a trovare il terzo gol su punizione e a stabilire un primato con la prima tripletta in maglia Virtus. Il Secondo tempo vive una fase di stasi fino al minuto 65 quando Pecchillo firma una doppietta, al 68′,invece, Fiacco appena entrata fa il gol del 10-1. Al minuto 73 si sblocca finalmente Moccia, unica attaccante presente che non aveva segnato. all’82esimo arriva il 12-1 con Migliaccio, primo gol in maglia Virtus, che segna con un grande tiro da fuori area. La gara finisce con un gran gol di testa di Moccia su assist di Fiacco.
Grandissima prova della Virtus Partenope che si prepara nel migliore dei modi all’ultima gara contro il Napoli Dream Team che stabilirà la vincitrice del campionato, vista la clamorosa sconfitta a tavolino del Napoli Calcio Femminile contro il Centro Ester.
Ufficio Stampa Virtus Partenope

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓