Virtus Picentini, risposta all’Angri: battuto l’Atletico Faiano per 4-1

ATLETICO FAIANO: Del Giudice, Romano, Ceresoli, Porcaro (1’ st Fortunato), Mazza (32’ st Cioffi), Noschese, Ler, Andriuolo, Giuliani, Gioia, Ferrigno. A disp: Gaudino, Bianco, Petrosino. Allenatore: Nappo.

VIRTUS PICENTINI: Scarpinati, Zoccoli, Amitrano, Pepe (17’ st Picarone), Russo (35’ st Cuozzo), Cavaliere, Carratù (28’ st Cavallo), Vece, Campione, Curcio, Delli Bovi. A disp: Celano, Fiorito, Garofalo. Allenatore: Graziani.

ARBITRO: Vito Marrazzo di Nocera Inferiore.

RETI: 33’ pt Curcio, 35’ pt Campione, 4’ st Gioia (AF), 9’ st Curcio, 30’ st Cavallo.

NOTE: giornata soleggiata. Ammoniti Giuliani (AF); Pepe, Campione e Picarone (VP). Spettatori 100 circa.

MONT. PUGLIANO. Grande prova di forza della Virtus Picentini che mantiene inalterato il vantaggio sull’Angri grazie al 4-1 inflitto all’Atletico Faiano. Nonostante le assenze di Citro e Stanzione e con Fiorito e Garofalo non al topo della condizione, gli uomini di Graziani portano a casa i tre punti con caparbietà e cinismo. Dall’altro lato onore ai granata di Michele Nappo, autori di una buona prova nonostante il passivo incassato.
Inizio di gara di marca Virtus con Campione e Carratù subito protagonisti dalle parti di Del Giudice senza però trovare lo specchio della porta. L’ Atletico Faiano preferisce difendersi ma appena ne ha la possibilità esce in contropiede: è l’ex Giuliani il più pericoloso tra i granata, ma al 28esimo un super Scarpinati vola a togliere dal sacco una sua punizione. Al 33esimo, si materializza il vantaggio ospite: Carratù se ne va sulla sinistra, appoggia a Curcio che tutto solo spiazza Del Giudice. Dopo 2’ ancora uno strepitoso Carratù servito da Curcio mette in condizione Campione di siglare il raddoppio picentino. Nella ripresa l’Atletico Faiano si porta in avanti e al 4’ accorcia le distanze con Gioia, lesto a battere Scarpinati in mischia. Il gol subìto accende gli animi degli ospiti che, dopo un’occasione fallita da Carratù in mischia, siglano il tris con Curcio che, servito da un superlativo Campione, spiazza Del Giudice in acrobazia. Pochi minuti più tardi Vece e Pepe mettono paura all’estremo difensore locale con due conclusioni dalla distanza. Inizia il valzer dei cambi, complice la fatica, e al 28esimo il neoentrato Cavallo con un tiro a giro cala il poker sulla gara. Nel finale l’Atletico Faiano va vicinissimo al gol con Gioia e Giuliani, fallendo anche un calcio di rigore al 40esimo: lo stesso Gioia spedisce la sfera alta. Cala il sipario sulla gara di Pugliano, con la Virtus che mantiene inalterato il vantaggio sull’Angri secondo.
Ufficio Stampa Virtus Picentini

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓