CAMPAGNA 1-2 VIRTUS PICENTINI
CAMPAGNA: Pergamena, Sozzo, Morganti (29’ st Di Martino), Perna, Veneziano, Vuocolo, Federico, Maiorano, Pappadia, Ghiglia, Magliano (13’ st Coppola). A disposizione: Bonavoglia, Pesticcio, Avallone, Glielmi, Merola. Allenatore: Barone.
VIRTUS PICENTINI: Bufano, Nobile, Citro (43’ st Fasulo G.), Tedesco, Coccorullo, Martino (7’ st Cuozzo), Giannattasio, Naddeo, Peluso, Amato, Abate (28’ pt Fierro). A disposizione: Cuccurullo, Fasulo S., Califri. Allenatore: Di Muro.
ARBITRO: De Angelis di Nocera Inferiore.
RETI: 24’ pt Pappadia (C), 42’ pt rig. Amato, 31’ st Tedesco.
NOTE: giornata serena. Ammoniti: Sozzo, Morganti, Perna, Vuocolo, Maiorano, Pappadia (C); Bufano, Nobile, Abate (VP). Espulso al 20’ st Peluso (VP) per doppia ammonizione e a fine gara Perna (C) per proteste. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 100 circa.
La Virtus Picentini getta il cuore oltre gli ostacoli e passa corsara a Campagna. Nella cittadina collinare, i picentini battono ogni pronostico e prevale sulla capolista per la seconda volta in una settimana. Nonostante le defezioni e le voci di mercato, mister Di Muro vince contro la sfortuna e si regala una giornata da ricordare. Primo tempo intenso, con il Campagna che parte forte per vendicare la sconfitta in Coppa di tre giorni fa e con Pappadia e Ghiglia porta il panico in area picentina, ma la retroguardia guidata da capitan Nobile e dall’esperto Coccorullo ne esce illesa. Al 21’ è Bufano a negare il gol a Federico, ma nulla più poco dopo sul tap-in di Pappadia dopo la parata dello stesso portiere su Federico. La Virtus si fa vedere dalle parti di Pergamena con un tiro di Tedesco, alto però. Al 42’ lo stesso centrocampista prova la conclusione ribattuta con una mano da Morganti. Per De Angelis è calcio di rigore, trasformato freddamente da Amato.
Nella ripresa entra in campo un’altra Virtus, più cattiva e grintosa rispetto al primo tempo. Mister Di Muro sprona i suoi a rendersi pericolosi, ma l’espulsione di Peluso al 20’ sembra tagliare le gambe a Nobile e compagni. Il Campagna preferisce palleggiare approfittando della stanchezza degli ospiti ma alla mezz’ora accade il prodigio: da un pallone recuperato da un superlativo Giannattasio, il neoacquisto Tedesco viene servito da Naddeo e batte dal limite dell’area Pergamena per la rimonta picentina. Esplode la panchina ospite per abbracciare l’ex mediano di Faiano, Giffonese e Santa Maria 2012. La gara comincia a farsi nervosa, i picentini vanno vicini al tris due volte con Naddeo, mentre nel finale è Pappadia a far tremare Bufano con una splendida punizione che coglie in pieno il palo.
A fine gara il ds Enzo Giannattasio ci ha tenuto a rilasciare le seguenti dichiarazioni:”Una vittoria memorabile, su un campo ostico contro una grande squadra. Vorrei ringraziare la gente di Campagna e la società per l’accoglienza ricevuta e vorrei dedicare la vittoria dei ragazzi della prima squadra alla formazione regionale dei 2002 della nostra scuola calcio, la quale ieri è stata vittima di un gesto veramente brutto e antisportivo da parte dell’allenatore Solimeno dei pari età della Polisportiva S. Maria 1932, durante la partita giocata ieri a Castellabate (3- 1, ndr). Questi sono comportamenti che nessuno vorrebbe vedere sui campi di calcio, specialmente in un campionato giovanile.”
Addetto stampa Gennaro Granozio