Una causa nobile, ci mancherebbe, che quasi s’intreccia indirettamente con il Progetto Virtus. Ma attenzione, non son di certo sprovveduti: dai tempi di Roger Milla, il movimento africano è in fase di crescita costante, e il percorso non accenna tentennamenti (se non per ovvie ragioni politiche). D’altro canto, se hanno scelto il calcio come mezzo di sviluppo sociale, ci sarà pur un valido motivo.
Domani pomeriggio (sabato 19/12 ore 15.00), in quel di Varcaturo, i quartesi saranno chiamati al duro esame che precede la lunga sosta natalizia. Quel che si chiede ai ragazzi è una prestazione positiva, di personalità, a conferma della grande prova di carattere offerta poco più di quindici giorni fa contro la Lokomotiv. Si sa, vincere aiuta a vincere, e farlo prima della pausa renderebbe (almeno in chiave psicologica) più semplice il lavoro settimanale. Seguiranno due settimane d’ibernazione, aspettando che la Befana riporti il pallone al centro del villaggio.
La Virtus Social Quarto, intanto, rende noto l’acquisto a titolo definitivo di Pasquale Passariello, classe ’98, proveniente dall’A.S.D. Quartograd. Ufficializzato anche l’arrivo di Bruno Scaletti, anch’egli ’98, e il passaggio in prima squadra di Carlo Trincone, che tanto bene ha fatto con la formazione di calcio a 5 nel recente passato.
Sponda sociale, fervono i preparativi per la Partita del Cuore, in programma allo stadio “Giarrusso” domenica 27 dicembre. Ultimato l’allestimento della rappresentativa che affronterà Gemma&Co. in un match d’esibizione: Nicola Di Criscio, Tonino Dell’Annunziata, Antonio Carannante e molti altri volti noti del panorama calcistico flegreo hanno accettato con piacere l’invito dell’Associazione, a sostegno dello scopo benefico dell’iniziativa.
Segretario | Resp. Ufficio Stampa
Emanuele D’Angelo