Virtus Social Quarto , domenica amichevole contro la Real Puteoli .

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

virtus social quarto

A poco meno di un mese dall’inizio della preparazione atletica, la Virtus Social comunica a organi di stampa, addetti ai lavori e appassionati, di aver raggiunto con la Real Puteoli 2012 l’accordo per disputare una gara amichevole domenica 27 settembre, con calcio d’inizio alle ore 12.00, presso la struttura Sporting Quarto della famiglia Acampora.

Si tratta, nel suo piccolo, di un avvenimento storico per la società, alla prima gara assoluta di calcio a undici, e per la cittadinanza tutta che, attraverso il calcio, sta cercando la chiave di volta per liberarsi in via definitiva dai condizionamenti di un passato tutt’altro che roseo.

Per l’occasione, una figura d’eccezione ha speso qualche frase per celebrare questo piccolo ma importante traguardo: Cristian Iengo, preparatore dei portieri e braccio destro di Mr. Antonio Di Matteo alla guida tecnica. Mr. Iengo, nonostante la giovane età (è un classe ’94, ndr), vanta un’esperienza invidiabile in una piazza d’altro calcio, quale Perugia, e stagioni esaltanti con Pierantonio, Hyria Nola e Quarto. Sin dallo scorso anno ha sposato il progetto calcistico-sociale di Domenico Sarnataro, arrivato a un livello superiore con l’imminente partecipazione al campionato di Terza Categoria «Il progetto va avanti a vele spiegate e, dopo aver maturato una buona esperienza nel campionato Open di calcio a cinque, abbiamo allestito una squadra molto giovane (media età 18.87) con qualche innesto d’esperienza che può ben figurare in questo torneo ostico. Anche se siamo in Terza Categoria, teniamo a lavorare in un certo modo, caratterizzato da sedute d’allenamento serrate e intense: proviamo a catturare l’attenzione della città e della popolazione che, da subito, ha risposto con passione e partecipazione» afferma Iengo che, parlando delle condizioni della squadra, ammette «I test fisici ci danno ottimi risultati, al di sopra delle nostre aspettative iniziali: tocca fare un grande elogio ai ragazzi che con costanza ed abnegazione si allenano quasi tutti i giorni. Domenica faremo il nostro esordio stagionale non-ufficiale che, seppur amichevole, contribuirà a darci indicazioni importanti in vista dell’inizio del campionato. Il nostro obiettivo primario resta quello di affermarci come punto di riferimento per le nuove leve quartesi e non, sperando di affrontare quest’avventura con il supporto della cittadinanza».

Segretario | Resp. Ufficio Stampa

Emanuele D’Angelo

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio