
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie ad calcio di rigore guadagnato da Borrelli e realizzato da Improta, la squadra di Antonio Di Matteo è stata protagonista di una preoccupante involuzione, riconducibile, forse, proprio alla mancanza di motivazioni. Si teme che l’origine dei problemi, mettendo per un secondo da parte quelli di natura tecnico-tattica, risieda nella testa dei calciatori, con evidenti conseguenze in campo. In altre parole, un campanello d’allarme non da poco.
Ora, però, le parole devono lasciar spazio ai fatti, e i fatti dicono che la Virtus ha subito una rimonta in cinque minuti. Merito degli avversari, questo è fuor di dubbio, ma sono più che evidenti le responsabilità dei quartesi sulle marcature di Castaldi e Coppola. A conferma della teoria enunciata qualche riga fa, i ragazzi, invece di alzare la testa, l’hanno abbassata all’unisono. E, con lo spirito sotto i tacchetti, ci si è avviati al triplice fischio senza alcun sussulto. Neanche la superiorità numerica è riuscita a dare una scossa ai padroni di casa, sull’orlo di una crisi d’identità di squadra, piuttosto che di gioco.
Dalla Befana, dunque, solo carbone.
VIRTUS SOCIAL QUARTO – VIRTUS MARANO 1-2
VIRTUS SOCIAL QUARTO: Iengo, Di Fusco, Caperchio, Gemma (80’ Cangiano), Improta, Vitale (56’ Bastieri), Borrelli (78’ Lucricchio), Talento, Moio G. (56’ Miccione), Rota (53’ Trincone), Morabito. A disp.: Manganiello, Moio R. All.: Antonio Di Matteo.
VIRTUS MARANO: Martinelli A., Lanzuise, Castaldi D., Maddalena, Cozzolino, Gaeta, Napoli, Castaldi R., Mauriello, Ruggiero L., Rubino. A disp.: Lanzaro, Martinelli S., Ruggiero F., Macario, Longobardi, Coppola A., Coppola G. All.: Marco Morra.
Arbitro: Iorio di Torre Annunziata.
Marcatori: 40’ rig. Improta, 47’ Castaldi R., 51’ Coppola G.
Ammoniti: Talento, Gaeta, Ruggiero L., Rubino.
Espulsi: 67’ Cozzolino per doppia ammonizione.
Segretario | Resp. Ufficio Stampa
Emanuele D’Angelo
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


