Virtus Social Quarto : Improta illude , la Virtus Marano vince in rimonta

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

virtus social quarto

QUARTO (NA) – No, non ci siamo. Non poteva iniziare peggio l’anno nuovo per la Virtus Social Quarto, sconfitta a domicilio da un Marano sfrontato e cattivo (agonisticamente parlando), capace di rimontare nell’arco di cinque minuti il parziale passivo. E non si può ambire ad una rimonta senza motivazioni. Quelle che, appunto, sono mancate ai virtussini.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie ad calcio di rigore guadagnato da Borrelli e realizzato da Improta, la squadra di Antonio Di Matteo è stata protagonista di una preoccupante involuzione, riconducibile, forse, proprio alla mancanza di motivazioni. Si teme che l’origine dei problemi, mettendo per un secondo da parte quelli di natura tecnico-tattica, risieda nella testa dei calciatori, con evidenti conseguenze in campo. In altre parole, un campanello d’allarme non da poco.

Ora, però, le parole devono lasciar spazio ai fatti, e i fatti dicono che la Virtus ha subito una rimonta in cinque minuti. Merito degli avversari, questo è fuor di dubbio, ma sono più che evidenti le responsabilità dei quartesi sulle marcature di Castaldi e Coppola. A conferma della teoria enunciata qualche riga fa, i ragazzi, invece di alzare la testa, l’hanno abbassata all’unisono. E, con lo spirito sotto i tacchetti, ci si è avviati al triplice fischio senza alcun sussulto. Neanche la superiorità numerica è riuscita a dare una scossa ai padroni di casa, sull’orlo di una crisi d’identità di squadra, piuttosto che di gioco.

Dalla Befana, dunque, solo carbone.

VIRTUS SOCIAL QUARTO – VIRTUS MARANO 1-2

VIRTUS SOCIAL QUARTO: Iengo, Di Fusco, Caperchio, Gemma (80’ Cangiano), Improta, Vitale (56’ Bastieri), Borrelli (78’ Lucricchio), Talento, Moio G. (56’ Miccione), Rota (53’ Trincone), Morabito. A disp.: Manganiello, Moio R. All.: Antonio Di Matteo.

VIRTUS MARANO: Martinelli A., Lanzuise, Castaldi D., Maddalena, Cozzolino, Gaeta, Napoli, Castaldi R., Mauriello, Ruggiero L., Rubino. A disp.: Lanzaro, Martinelli S., Ruggiero F., Macario, Longobardi, Coppola A., Coppola G. All.: Marco Morra.

Continua dopo il banner

Arbitro: Iorio di Torre Annunziata.

Marcatori: 40’ rig. Improta, 47’ Castaldi R., 51’ Coppola G.

Ammoniti: Talento, Gaeta, Ruggiero L., Rubino.

Espulsi: 67’ Cozzolino per doppia ammonizione.

Segretario | Resp. Ufficio Stampa

Emanuele D’Angelo

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio