Il primo tempo è equilibrato, entrambe le squadre giocano a viso aperto concedendo spazi agli avversari. Poco dopo la mezz’ora, però, arriva da sviluppi di calcio di punizione il vantaggio casalingo. Disattenzione difensiva, rimpallo sfortunato e la vista del portiere coperta dai giocatori in area sono elementi fondamentali per il momentaneo 1-0. Risultato fasullo per quel che si sta vedendo in campo. Difatti, pochi minuti dopo, Mallamaci (entrato per Brescia da pochi giri d’orologio per cambio tecnico) viene imbeccato da Motta e firma l’1-1. Secondo gol nel torneo per il giovane bomber di Quarto.
Il secondo tempo inizia con il freno a mano tirato. Gli ospiti paiono stanchi e subiscono le discese avversarie. Il secondo gol subito appare inevitabile dopo un gran palleggio al limite dell’area da parte dei padroni di casa. La girandola di cambi che porta in campo Ardito e Di Matteo per Pollice e Caiazzo non dà nuove geometrie alla squadra. La terza rete della Lokomotiv arriva sugli sviluppi di corner, ma in dubbia posizione di fuorigioco. La rabbia agonistica dei ragazzi della Virtus sembrerebbe crescere dopo questo sfortunato episodio a sfavore e arrivano occasioni fermate dal portiere o dalla traversa, come nel caso di Passariello. Verso il finale di match viene negato un rigore quasi solare agli uomini di Basile e un gol in dubbio offside.
Aldilà degli episodi e del risultato finale è stata una bellissima partita, piena di azioni da una parte e dall’altra. Il lavoro che si sta svolgendo da poche settimane sta cominciando a dare i frutti sperati. Bisogna solo continuare a lavorare, i risultati arriveranno sicuramente.
La prossima settimana la Virtus Social Quarto avrà il turno di riposo e dunque le festività di Pasqua.
Ufficio Stampa Virtus Social Quarto
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio