Virtus Social Quarto, pari in trasferta contro il Casale 1964

“Doppio svantaggio e doppia rimonta: una Virtus dura da battere.
Pre partita difficile per i quartesi che perdono per infortunio Cavallo nel riscaldamento, dentro l’esperto Mingarelli.
Prima parte di gara, con le due squadre che giocano a viso aperto e con rare occasioni da gol: la partita cambia al 30′, quando Sossio Aruta conosciuto come “Re Leone”, con un passato importante nel professionismo, s’invola verso la rete e viene atterrato da Di Fraia, generando un rigore molto dubbio.
Dal dischetto Re Leone insacca, 1-0 per i padroni di casa.
I ragazzi quartesi non si arrendono e sfiorano il pareggio prima con Vaiano e poi con Festa, e squadre all’intervallo sul punteggio di 1-0.
Risultato che va stretto alla Virtus che entra con un piglio diverso: dentro Casolare e Della Valle, al posto di Rota e Gemma; cambi che cambiano l’inerzia della partita.
Il gol è nell’aria e ci pensa a segnarlo bomber Vaiano, con un sinistro all’incrocio dei pali, 1-1.
E’ solo l’inizio di un dominio a centrocampo che provoca altre occasioni da gol con lo stesso Vaiano e con Passariello.
Ma al 70′ l’arbitro concede un’altro rigore dubbio: Ferrero atterrato in aria da Gaudiello, uno dei migliori del match, ma peccato che il contrasto è partito fuori dall’area e che Gaudiello abbia toccato solo il pallone; lo stesso Ferrero dal dischetto la mette dentro.
La Virtus accusa, ma non molla e riprende a giocare e dopo soli tre minuti arriva il pari: mucchio nell’area di rigore risolto da Vaiano che insacca, è il 2-2.
Fase finale della gara caratterizzata dalla stanchezza e da azioni di rimessa, ma la Virtus ha anche la possibilità di vincerla la minuto 93: Passariello batte un calcio d’angolo a rientrare, la palle sembra entrare, ma l’arbitro non concede il gol e sulla successiva mischia nè Vaiano, nè Ferrante riescono a metterla dentro.
Una buona gara per una squadra che continua a fare progressi: il lavoro sta dando i suoi frutti, accompagnato da un gruppo che non molla un centimetro.”
COMUNICATO STAMPA
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓