Virtus Social Quarto , ufficializzata la partecipazione al prossimo campionato di Terza Categoria

L’associazione Virtus Social Santa Maria Quarto è lieta di confermare il prosieguo del progetto sportivo, ufficializzando la partecipazione della prima squadra al prossimo campionato federale di Terza Categoria.

L’associazione, costituita lo scorso 10 agosto negli uffici parrocchiali di via S. Maria e affiliata F.I.G.C., mira a dare continuità a quanto di buono fatto nell’ultimo campionato Open di calcio a 5, quando la squadra quartese concluse dignitosamente il proprio girone con un prestigioso secondo posto.

Virtus Social Quarto impone un taglio netto tra passato e futuro rispetto alle ultime, fastidiose vicissitudini cittadine sul gioco del calcio, e lo fa presentandosi come autentico punto d’aggregazione per le giovani leve. Tutto ciò che riguarda quel che n’è stato di questo sport nel nostro paese non rappresenta l’essere di questa società, enunciabile in due valori: serietà e correttezza. Questi aspetti fondamentali, d’altro canto, fanno da biglietto da visita al progetto sociale che ruota attorno alla società. Sport e sociale, anche in questa stagione, cammineranno pari passo: l’azione positiva esercitata sui ragazzi quartesi nei mesi scorsi ha dimostrato che questa sinergia, se coltivata, può diventare inscindibile.

Date le risapute circostanze sulla questione stadio comunale «Castrese Giarrusso», la squadra si allenerà nel complesso sportivo della famiglia Acampora a partire da martedì primo settembre, inaugurando così la preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato, in programma per la metà di ottobre. La rosa che affronterà il difficile campionato provinciale sarà esclusivamente composta da under-19 quartesi e flegrei, evidenziando così la trasparente volontà di collocarsi all’interno del panorama calcistico napoletano con un’identità ben definita, figlia di un innato senso d’appartenenza.

Sono inoltre ufficiali le cariche dirigenziali e tecniche: alla corte di Domenico Sarnataro arrivano Emanuele D’Angelo (ex membro dell’Uff. Stampa del Quarto calcio) nuovo segretario e resp. Ufficio Stampa area sportiva, Antonio Di Matteo (29 anni, già una panchina in Eccellenza con il Quarto) allenatore in prima, coadiuvato da Cristian Iengo nelle vesti di preparatore dei portieri, e Nicola Nuzzo che, infine, avrà il ruolo di fisioterapista.

 

Resp. Ufficio Stampa area sportiva

Emanuele D’Angelo

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓