Nel mese di Luglio accettare la grande sfida di trasmettere tutto il suo entusiasmo e grandissima professionalità ai giovani allievi della scuola calcio A.s.d Virtus Vesuvio a Torre del Greco. Rosario Majella attaccante della Turris coadiuvato da uno staff di istruttori qualificati e motivatissimi a far bene vuol ricreare grande entusiasmo partendo dalla cura di giovani leve. I campi sportivi sono situati presso il campo sportivo “San Pietro” in via Cupa San Pietro 3c e al campo “Pietro Abbate”(ex Aura Sport).Supervisore della scuola calcio Giorgio Di Vicino(ex Napoli,Bari,Salernitana,Ternana,Lecce,Pescara). Nella giornata di ieri pomeriggio grande appuntamento presso il campo San Pietro per la presentazione ufficiale della scuola calcio con una grandissima festa dedicata a tutti i bambini(dalla categoria 2002 ai 2009).Naturalmente un applauso al cuore che pulsa della struttura:dalla instancabile segretaria Tonia Masini all’occhio vigile del direttore generale Bruno Majella fino ad arrivare a tutta la passione ed entusiasmo della presidentessa Maddalena Sorrentino. Classiche foto di rito per tutti i bambini e via ufficiale alla presentazione di tutti gli istruttori educatori . Grandi attese per i 2002 guidati da Francesco Frulio(a lui anche i 2006) coadiuvato dal dirigente Tarallo, per i 2002-2003 guidati da Edoardo Balzano ed il dirigente Giuseppe Mennella. Maurizio Dragani guida i 2003.Una persona di prestigio e conosciutissima nel mondo del calcio ad educare i 2004 :Salvatore Sorrentino ex Turris e Paganese col dirigente Gennaro Scarpato. Ai 2005 tutto l’entusiasmo dell’istruttore Antonio Qualano.Per quanto riguarda i più piccini (2007-2008-2009) ecco il duo Maurizio Dragani e Antonio Qualano. I giovani portieri della scuola calcio scalpitano guidati da Vincenzo Strino e Alessandro Gaglione. Altro personaggio noto pronto a dare il suo contributo alla scuola calcio Vittorio D’Amore colpito dalla voglia di far bene di tutto l’entourage. I bambini donano uno splendido mazzo di fiori alla segretaria Tonia Masini e presidentessa Maddalena Sorrentino ed una targa a Rosario Majella commosso per il pensiero dei suoi giovani allievi. Un doveroso ringraziamento va a tutti i genitori per la loro euforia ed attaccamento ai colori sociali della Virtus Vesuvio, a Pietro Brancaccio proprietario della struttura, a Vincenzo Spedaliere per il grande sostegno ,all’ortopedico dottor Antonio Arienzo :dall’unione di tutti si punta ad una stagione ricca di soddisfazioni.
La sfida è lanciata:si parte dallo zoccolo duro dei cento iscritti per migliorarsi costantemente e rappresentare una bella realtà calcistica di Torre del Greco. Al termine della presentazione della sua scuola calcio felicissimo naturalmente lo stesso Rosario Majella:”Ci siamo organizzati da Luglio. La scuola calcio esiste da 14 anni. Abbiamo preso questa scuola calcio e puntiamo a riportare alto il nome della scuola calcio campione d’Italia per la categoria Giovanissimi nel 2008. Il nostro obiettivo è con la lealtà ,organizzazione di far crescere con gli anni il numero dei nostri bambini. Per farsi strada nel mondo del calcio, con la massima professionalità,tanta umiltà e divertimento si può fare strada. Con i genitori il rapporto è tranquillo.Tutti i giorni parlo con i genitori puntando a migliorare costantemente la scuola calcio.Come prima regola il divertimento:devono giocare tutti da quelli pronti a quelli meno pronti. Crescendo si vedrà se si può puntare sul ragazzo per i vari campionati regionali. Con noi Giorgio Di Vicino grande campione:ha fatto del suo talento la grande fortuna. Se è arrivato a certi livelli, è molto umile e professionale.Grande calciatore e uomo. Agli istruttori ho detto che devono far divertire i bambini attraverso il lavoro con i vari aggiornamenti. Sono esercitazioni che riguardano sia la tecnica che la tattica.
Le iscrizioni alla scuola calcio sono sempre aperte:per maggiori info e dettagli contattare i seguenti numeri 327-8281799 oppure 393-6885737.
Alla presentazione della scuola calcio presenti le telecamere della trasmissione televisiva Sport Event :i momenti salienti si potranno rivedere nel corso della puntata in onda martedì alle ore 21 sul canale CAPRI EVENT(canale 271)ed in replica mercoledì sera su TELECAPRISPORT alle ore 21
MARIO FANTACCIONE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio
