Virtus Volla – Frattese 2-3 , nerostellati campioni d’inverno con una giornata d’anticipo

VIRTUS VOLLA 2
FRATTESE 3
VIRTUS VOLLA (4-3-3): De Marino 6,5, Guadagnuolo 5,5, Duello 6, Avolio D. 5,5 (29’st Giordano 7), Borrelli 6, Prisco A. 5,5, Loreto 6,5, Barone 6,5 (35’st Amoroso s.v), Aliyev 5, Marotta 6, Avolio A. 6 (10’st Del Gaudio 6,5). A disp.: Pica, Madonna, Prisco C. All.: De Michele 6.
FRATTESE (4-4-2): Mezzacapo 7, Costanzo 6, Oronzo 5,5, Castiglione 6 (7’st Monticelli 6,5), Risi 5,5, Vitale A. 6, Rea D. 6,5, Costanzo 6,5, Del Grande 6 (17’st Gallinaro 6,5), Grieco 7 (40’st De Matteo s.v), Celiento 7. A disp.: Vitale M., Spinelli, Rea G., Capasso. All.: Grimaldi 7.
ARBITRO: Polito di Lecce 5,5.
RETI: 35’pt Aliyev, 22’st Celentano, 28’st Grieco, 30’st Giordano, 46’st Gallinaro.
NOTE: 600 spettatori circa. Terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti al 10’pt Vitale A., 13’pt Barone, 38’pt Avolio A., 27’st Costanzo, 46’st Gallinaro. Espulso al 48’st Gallinaro per doppia ammonizione.
VOLLA (NA). Forse il pareggio sarebbe stato il risultato migliore, ma nel calcio contano gli episodi e la Frattese ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute. La squadra di De Michele ha sbagliato troppo in fase conclusiva, merito anche della prestazione mastodontica di Mezzacapo, e per vincere le partite bisogna mettere la palla dentro. Il Virtus Volla rallenta la sua corsa in campionato, adesso occupa la sesta posizione ed è a -2 dall’Isola di Procida. Invece la Frattese allunga sullo Stasia e si porta a +5 dal Quarto che è secondo. Ritornando alla partita, nel primo tempo è il Volla a creare la prima palla gol con Marotta su punizione ma Mezzacapo blocca. Al 21’pt Del Grande crossa per Rea D. che sfiora il gol in rovesciata. Al 35’pt in una mischia in area di rigore Aliyev trova lo zampino vincente e sigla il gol del momentaneo vantaggio. Al 42’pt Loreto dribbla Costanzo, crossa per Aliyev che di testa sbaglia clamorosamente un gol già fatto. Nella ripresa è ancora Volla che vuole chiudere la partita: al 10’st Marotta calcia da fuori area ma Mezzacapo vola e devia in calcio d’angolo. Al 22’st Aliyev perde palla a centrocampo, Monticelli passa per Celiento che insacca la palla in rete. Al 28’st Grieco esegue una punizione magistrale, De Marino vola ma non riesce a prenderla: 1-2 per la Frattese! La partita si accende, al 30’st Loreto crossa per Marotta, in sforbiciata serve Giordano che riporta il Volla in parità. Al 46’st arriva la beffa: Costanzo passa per Gallinaro che di testa non perdona e realizza la rete che vale tre punti.

SIMONE SCALA

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓