Virtus Volla , sconfitta tra le mura amiche , al Borsellino passa il Quarto

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

Mario-Marotta-della-Virtus-Volla

VIRTUS VOLLA 1
QUARTO 2
VIRTUS VOLLA (4-3-3): De Marino 6, Guadagnuolo 5,5, Duello 5, Avolio D. 5,5, Borrelli 7, Prisco A. 6 (19’st Aliyev 5), Loreto 5, Del Gaudio 6 (10’st Scippa 6), Ciocia 6, Marotta 6, Barone 6 (15’st Amoroso 6,5). A disp.: Manfredonia, Pecorella, Madonna. All.: De Michele 5,5.
QUARTO (4-4-2): Navarra 7, Esposito A. 5, Esposito S. 6,5, Aprile 7, Pirozzi s.v (29’pt Ucciero 6), Zinno 6,5, Fusco 5,5, Gaveglia 6, D’Auria 7, Palma 6,5 (23’st De Gennaro s.v), Tucci 6,5. A disp.: Iengo, Passaro, Andreozzi, Testa, Pirone. All.: Amorosetti 7.
ARBITRO: Montaruli di Molfetta 6.
RETI: 3’pt D’Auria, 8’st Tucci, 23’st Borrelli.
NOTE: 300 spettatori circa. Terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti al 18’pt Fusco, 30’pt Barone, 2’st Esposito A., 8’st Gaveglia. Espulso al 25’st Esposito A. per doppia ammonizione. Assegnati due minuti di recuper nel primo tempo e cinque nella seconda frazione di gara.
VOLLA (NA). Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla squadra allenata da De Michele. Il Quarto è stato astuto e cinico allo stesso tempo, è riuscito a concretizzare le uniche due palle gol della partita. I locali non sono riusciti ad insaccarla dentro nonostante le tante occasioni avute. Il campionato è lungo, ma oggi fare risultato era importante per assicurarsi i play-off. Ritornando al match, la squadra di Amorosetti trova subito il gol al 2’pt con un magistrale tiro da fuori area di D’Auria. La reazione vollese arriva al 22’pt: Marotta crossa per Loreto che ad un passo dalla porta calcia il pallone, clamorosamente, sul palo. Al 26’pt Ciocia di testa sfiora il gol del pari, ma Navarra è attentissimo. Al 37’pt Loreto passa la palla a Barone che tira di prima intenzione, ma Navarra respinge con i piedi in calcio d’angolo. Al 40’pt Loreto, lasciato solo dalla difesa quartese, calcia in area di rigore ma Navarra è insuperabile. Nella ripresa è ancora il Quarto a punire il Volla: Palma effettua un cross con i contagiri per Tucci che di testa realizza il gol del 2-0. Al 23’st arriva il gol dell’1-2 vollese con Pasquale Borrelli, che con un fortissimo colpo di testa riapre il match. Al 29’st Aliyev scarta Zinno e Ucciero, calcia ma il suo tiro si spegne al lato. Inutile forcing finale vollese, il Quarto si difende bene e porta a casa tre punti preziosi.

di Simone Scala

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio