Casertana subito all’attacco. Sono continui gli affondi dei falchetti. E’ Alfageme ha guidare l’assalto rossoblu. All’11 l’argentino si inserisce dalla sinistra e chiama Iuliano alla smanacciata in corner. Poco dopo è Rainone che conclude alto di poco su cross di Mancosu. Alfageme si fa vedere altre due volte: prima su corner di Mancosu e poi su cross di Mangiacasale, ma in entrambe le occasioni la mira non è delle migliori. Alla mezz’ora è ancora l’ex Ternana a sfiorare il gol. L’attaccante semina tutta la difesa su lancio di De Angelis, ma tarda il tiro favorendo la chiusura di Iuliano. Al 37’ ci vuole una bordata dal limite di Matute per sbloccare meritamente il match. Ad inizio ripresa arriva subito il gol che blinda il match con Alfageme che insacca su assist al bacio di Mangiacasale. La gara si mette si in discesa. Per gli isolani giusto qualche conclusione di Di Vicino dalla distanza. Finisce 2-0. La Casertana è tornata a correre.
CASERTANA – ISCHIA 2-0
CASERTANA (3-5-2) – Gragnaniello; Idda, Rainone, Murolo; Mangiacasale (35′ st De Marco), Matute, Agyei (38′ st Capodaglio), Mancosu, Pezzella (14′ st Som); Alfageme, De Angelis. A disp.: Maiellaro, Guglielmo, Varsi, Tito, Cesarano, Giannone, Marano, De Filippo, Signoriello. All.: Romaniello.
ISCHIA (4-4-2) – Iuliano; Porcino (15′ st. Kanoutè), Filosa, Moracci, Bruno; Armeno (30′ st. Florio), Blasi, Acampora (23′ st. Manna), Di Vicino; Pepe, Gomes. A disp.: Modesti, Savi, Guarino, De Clemente, Palma, Spezzani. All.Di Costanzo.
ARBITRO : Piscopo di Imperia.
MARCATORI : 37′ pt Matute (C), 2′ st Alfageme (C).
AMMONITI: Bruno (I), Iuliano (I), Gomes (I), Rainone (C), Gragnaniello (C).
Ufficio Stampa Casertana