Vittoria corsara per la juniores del Nola sul Taurano

Settore Giovanile Calcio Campania

nola

(Ufficio Stampa Nola 1925) I ragazzi di mister Esposito sbancano Taurano con un risultato che sembrerebbe dimostrare una minima differenza tre le due squadra ma che per il Nola è frutto di una superiorità tecnica mostrata in tutti i reparti del campo. L’undici bianconero archivia la pratica già nella prima frazione di gioco; dopo 7 minuti e Piga a superare il portiere con un preciso pallonetto, al 17’ è ancora Piga a raddoppiare recuperando palla su un errato rinvio del portiere e trafiggendolo con un tiro rasoterra. Il Nola controlla il gioco e chiude il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa la musica non cambia, anzi, i padroni di casa appaiono nervosi e non riescono a costruire nulla di interessante, il Nola dopo dieci minuti insacca lo 0-3 con Porto che in area sfrutta un errato controllo del difensore locale e piazza il pallone sotto la traversa con un preciso e potente tiro. I bianconeri potrebbero arrivare al poker al 15’ quando Liberti entra in area e viene atterrato; calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante bianconero tira potente ma centrale ed il portiere locale respinge in angolo la conclusione. I padroni di casa provano a riaprire il match al 23’ quando Scafuro supera da pochi passi Napolitano risolvendo una mischia in area. La gara scivola via senza sussulti con il Nola che controlla e con il Taurano che non riesce a rendersi pericoloso, anche perché troppo nervoso e impreciso. Nei minuti di recupero, al 48’, arriva il 2-3 diDonnarumma per i locali che non lascia repliche ad un recupero ma che rende meno amara una sconfitta per il Taurano. I ragazzi di mister Esposito hanno giocato per lunghi tratti molto bene, peccando solo nel finale lasciandosi trasportare dalla superficialità e regalando il gol del 2-3, ma per il resto la squadra è stata disciplinata ed attenta a sviluppare i dettami tattici ed è riuscita a portare a casa tre punti importanti su un campo difficile.

TAURANO: Paolillo, De Lucia (al 22’st Bonavita), Castaldo, Buonfiglio (al 15’st Lanzaro), Angieri (al 20’pt Graziano M.), Silvestrini, Graziano R., Lava (al 22’st Del Genio C.), Donnarumma, Scafuro, Del Genio D (al 1’st Sorice). ALLENATORE: Rega.

S.S. NOLA 1925: Napolitano, Robustelli, Marotta, Annunziata, Di Girolamo, De Simone, Della Volpe, D’Apuzzo (al 34’st Arentino), Piga (al20’st Buglione), Liberti, Porto (al 42’st Ferrara). A DISPOSIZIONE: Tulino, Montagnolo, Di Costanzo, Piscitelli. ALLENATORE: Esposito.

ARBITRO: Passaretti di Napoli.

MARCATORI: Al 7’ e 17’ Piga (N), al 10’st Porto (N), 23’st Scafuro (T), 48’st Donnarumma (T)

AMMONITI: Buonfiglio, Donnarumma, De Lucia, Castaldo, Silvestrini, Scafuro, Bonavita, Sorice (T), Di Girolamo, Porto, De Simone, D’Apuzzo (N).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio