
I sassaresi provano subito a riversarsi in avanti, ma dopo 6’ sono i campani a passare in vantaggio: Kernezo recupera palla nella propria trequarti, serve in profondità Opoola, che dal lato destro trova Simeri e l’attaccante rossonero firma lo 0-1.
I sassaresi non si perdono d’animo e alzano la propria intensità e i ragazzi di mister Fini conquistano diversi calci d’angolo, ma la difesa molossa è attenta e allontana i pericoli. La Nocerina cerca di sfruttare le ripartenze e al 29’ è Giannone a creare pericoli alla retroguardia biancoceleste con un tiro che termina alto sopra la traversa. Al 40’, è proprio l’ex giocatore del Bologna a recuperare palla a centrocampo e dopo un’azione personale supera Salvato e realizza la rete dello 0-2, punteggio che segna la fine del primo tempo.
Nella ripresa il Sassari Calcio Latte Dolce non si lascia intimorire e prova a prendere in mano le redini del match, ma la fortuna non è dalla parte dei biancocelesti che al 58’ perdono Bouabre per doppia ammonizione. Al 65’ Luiu con un tiro cross colpisce la traversa, poi sulla ripartenza rossonera, Opoola impegna severamente Salvato, che compie un miracolo tenendo in partita i biancocelesti. Il match sembra destinato allo 0-2, ma nell’ultima azione del match, in contropiede, Kernezo supera Salvato in velocità e con la porta sguarnita non sbaglia, realizzando la rete del definitivo 0-3. UFFICIO STAMPA SASSARI LATTE DOLCE
Tabellino
Sassari Calcio Latte Dolce: Salvato; Fisher, Cabeccia, Pinna; Bouabre, Piredda (37’ st Fini), Tesio, Mayr (8’ st Pulina), Luiu (22’ st Cotugno); Loru, Tannor (8’ st Ruggiu).
A disposizione: Petricciuolo, Coghetto, Fiori, Asproni, Sangare Traore. Allenatore: Michele Fini
Nocerina: Sorrentino, Russo (22’ st Lupi), Tazza, Morales, Kernezo, Konate (14’ st Morrone), Aliperta, Giannone (35’ st Van Ransbeeck), De Crescenzo (1’ st Fraraccio), Opoola (22’ st Troest), Simeri.
A disposizione: Wodzicki, Guifoo Bogne, Vacca, Diop. Allenatore: Francesco Fabiano
Marcatori: 20’ Simeri, 40’ Giannone, 95’ Kernezo
Ammonizioni: Loru (SLD), Morales (N), Russo (N), Kernezo (N)
Espulsioni: Bouabre (SLD)
Arbitro: Giuseppe Morella (sez. Tivoli)
Assistenti: Matteo Panella (sez. Ciampino) e Nicolò Agostino (sez. Roma 1)
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


