Vola l’S.C. Ercolanese, battuto il Rione Terra: primo posto consolidato

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

L’Ercolanese batte il Rione Terra 0-2 e torna dal Chiovato di Bacoli con i tre punti in tasca, salendo a quota 54 in classifica e mettendo in fila la decima vittoria. Dopo il sorpasso al primo posto di domenica scorsa, arriva l’allungo anche se è momentaneo e bisogna aspettare i risultati di domani ma di certo c’è che la squadra vesuviana resterà capolista.

Prima occasione al 13’ con Pezzella che parte veloce dalla destra e serve Davide Di Micco al centro: il numero 10 calcia di prima intenzione ma l’esperto Navarro para. Dopo due minuti i granata reclamano un rigore: ottima azione dell’Ercolanese con la forte conclusione di Ioio, Navarro respinge con il ginocchio e Del Giudice toccherebbe la palla con la mano. La sfida Ioio-Navarra si rinnova al 19’ con l’estremo difensore flegreo che respinge ancora.

Nella ripresa l’Ercolanese rischia moltissimo con Lucignano che al 54’ da due passi dalla linea di porta sbaglia incredibilmente e alza la sfera al di sopra della traversa. I vesuviani sono sempre in possesso della palla ma non trovano gli spazi giusti. Ignudi fa entrare Daniele Di Micco al posto di Cefariello per rendere la squadra più offensiva.
Al 61’ arriva il vantaggio: Mosca e Davide Di Micco architettano l’azione con quest’ultimo che serve Ioio al centro dell’area e trova il primo gol in maglia granata. Michele Mosca non poteva mancare con il suo solito gol in una gara così importante: è il 74’ quando il bomber da fuori area si accentra superando un avversario e fa partire un bolide imprendibile per il portiere. È la 22esima rete in campionato e la 31esima in stagione.
Nei minuti restanti della gara l’Ercolanese deve solo gestire il vantaggio e all’85’ ha in campo anche un uomo in più per l’espulsione per doppia ammonizione di Granata del Rione Terra.

RIONE TERRA-S.C. ERCOLANESE 0-2 (0-0)

TABELLINO
RIONE TERRA: Navarra, Larucci (70’ Testa ‘03), Barletta ‘03, Granata, Capogrosso, Del Giudice, Scherillo ‘01 (30’ Grieco ‘03), Lanuto (75’ Illiano ‘01), Marasco (46’ Di Meo Giuseppe), Carandente, Lucignano (65’ Ciotola ‘03).
A DISPOSIZIONE: De Bellis ‘03, Gallo ‘02, Asaho ‘02, Cirino.
ALLENATORE: Gennaro Monaco.

S.C. ERCOLANESE: Uliano, Amoriello ’03 (87’ Di Meo ‘01), Carbonaro, Caccia, Pezzella, Cefariello ’02, Tufano, Borrelli Paolo, Mosca (75’ Campese), Ioio (83’ Di Dato), Di Micco Davide (70’ Rossi), Cefariello (55’ Di Micco Daniele ‘03).
A DISPOSIZIONE: Buonanno ‘02, Battilo ‘03, Borrelli Domenico, Caracciolo ‘01.
ALLENATORE: Carlo Ignudi.

RETI: 61’ Ioio, 74’ Mosca

ARBITRO: Mennella di Torre del Greco
ASSISTENTI: Diana – Chianese di Caserta

NOTE: ammoniti Lanuto, Navarra, Larucci, Granata (RT); Campese, Caccia (E). Espulso all’85’ Granata per doppia ammonizione. Angoli 0-2. Tempo di recupero: 2’pt; 4’st.

Ufficio stampa S.C. Ercolanese

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio